Che Cos'è un Discepolo

19.06.2020

Un discepolo è un individuo che ha scelto di immettersi nella corrente di vita ascensionale, e che quindi lavora al proprio sviluppo spirituale e si prende carico di un certo tipo di lavoro destinato all'evoluzione culturale, morale, e spirituale della comunità in cui vive. In base alle capacità individuali i compiti variano di importanza.

Alcuni grandi discepoli divengono capi di nazioni o grandi gruppi spirituali (anche se alcune volte per queste cose si incarnano maestri), altri, di livello avanzato, agiscono a grandi livelli nell'ombra per lo sviluppo dei popoli, altri semplicemente svolgono un certo tipo di servizio evolutivo per la comunità in cui vivono. 

Il discepolo possiede un centro di gravità tale che il servizio disinteressato ed il lavoro su di sè divengono per lui una costante.

Egli, che lo sappia o no, sui piani sottili appartiene già ad un ashram, in base alla tipologia di raggio di appartenenza. É guidato dunque da discepoli anziani o da un maestro stesso. 

I discepoli si riconoscono tra loro sempre meglio con l'avanzare dell' evoluzione interiore. Essi, cioè, percepiscono distintamente il proposito di aiutare nel cuore dell'altro e sentono di appartenere alla stessa comunità di lavoratori spirituali.