I Tipi Energetici

25.11.2021
L' occultismo studia la natura delle energie che sottostanno alla forma.
Difatti è noto sin dall'antichità che energia e forma sono la stessa cosa. La forma è una concretizzazione dell'energia.

Da ciò si deduce che studiando il tipo energetico presente in ognuno di noi si possono comprendere la forma, la composizione e le probabili disarmonie fisiche che incontreremo.

L' energia agisce su tre componenti (il fisico, l'emotivo e il mentale), dunque essa determina anche la natura di pensieri ed emozioni. Il tipo energetico influenza quindi sia la psicologia che il corpo.
Dobbiamo considerare inoltre che un certo tipo energetico avrà a che fare con uno specifico destino, in quanto dal seme si riconosce l'albero.
Certe predisposizioni generano una specifica tipologia di destino e attirano eventi corrispondenti alla nostra psicologia.
Questo è l'assunto fondamentale su cui si basano l'astrologia e lo studio dell'occultismo in generale.
Esistono vari tipi energetici: il solare, il lunare, il mercuriale, il venusiano, il marziale, il gioviale, il saturnino, l'uraniano, il nettuniano, il plutonico. A questi si aggiungono due tipologie poco conosciute: il vulcaniano e il terreno.
In che proporzione sono presenti dentro di noi queste tipologie energetiche?
Per capirlo occorre studiare il proprio tema natale astrologico, in particolare le dominanti planetarie.


Phil Diamond