Il Vostro Tempo e le Vostre Energie sono Sacre

28.01.2020

ll vostro tempo é sacro, le vostre energie sono sacre, i servizi che offrite al prossimo sono sacri.
Se ve ne rendete conto, non potete donarvi completamente al primo che incontrare o fissare prezzi troppo bassi per i vostri lavori o ancora consumarvi troppo inutilmente.

Le persone sane sono disposte a pagare profumatamente per la qualità ed un servizio unico, perché é giusto cosí.

Non fissate prezzi troppo bassi per qualcosa di unico che donate.
Non é rispettoso nei vostri confronti.

Se donate molto, vi meritate molto.

Parlo alle persone orientate al servizio al prossimo che tendono sempre a sminuire le proprie capacità ed essere eccessivamente umili, non alla gente comune che cerca di fregare sempre il prossimo fissando prezzi esagerati per beni di scarso valore.
Quelli non mi interessano. Umiltà non significa sminuire il valore delle proprie opere, significa invece avere l'abilità di riconoscerlo. L'uomo umile riconosce il suo valore, e tuttavia desidera ardentemente servire entità anche di coscienza meno elevata della sua. L'uomo umile conosce perfettamente la sua forza, tuttavia, proprio per il fatto che ne è conscio e non deve dimostrare niente a nessuno, non la mette in mostra.

Se siete orientati al servizio altruistico ma sminuite quello che fate, attirerete solo persone della seconda categoria, quelli che cercano il guadagno a tutti costi, che non rispettano il lavoro altrui e che ricercano solo lo spender meno, tentando di sfruttarvi come possono. Ricordate che 9 volte su 10 queste persone saranno poi disposte a pagare capitali per beni senza reale valore (es. Cellulari ultimo grido, borse griffate...), perchè, per l'appunto, il senso del valore non lo possiedono.