La Cosa più Spirituale e la Base del Successo

06.08.2021

La base del successo e di ogni tipo di progresso individuale, nella vita di tutti i giorni come in quella spirituale é quella di esaltare e prendere esempio da chi é piú avanti di noi, non sminuirlo, invidiarlo e tentare di portarlo verso il basso perchè si odia il fatto che lui abbia effettuato il salto che non si é riusciti a fare.

Questo é valido per tutti, dal piccolo imprenditore individuale che odia chi riesce ad avviare un attività più grande e fruttuosa della sua, a chi é impegnato sul sentiero dello sviluppo interiore ed avverte che qualcuno ha raggiunto traguardi più grandi dei suoi.

Questa è la premessa, la base, per ogni tipo di progresso che altrimenti non puó avvenire. É il presupposto inoltre per non essere un peso per gli altri e per il pianeta, tentando di trascinare tutti verso il basso e immettendo nell'aria energia di odio, invidia e frustrazione.

Se non si parte da questa premessa, gli insegnamenti spirituali, le meditazioni e tutto il resto non servono a niente. Sono argomenti e discipline troppo lontane e distanti. Inutile perdere tempo con loro.
È impossibile crescere senza radici sane.

Semplicemente accettare l' esempio degli altri e apprezzarlo senza provare astio costituirebbe un grandissimo salto di coscienza per la maggioranza, che crescerebbe molto più velocemente.

Trasformare l'invidia in devozione e rispetto per chi è più grande di noi è segno di maturità. 

Fare questo é molto più spirituale di tutto il resto.