Le porte dell'amore sono al di la di noi stessi

È quando sei in pace e non vivi conflitti interiori: allora fuori vedi solo equilibrio e bellezza, dunque il tuo cuore si apre. Quando vedi la realtà con il filtro della paura, quando senti la mancanza di qualcosa o qualcuno, allora l'amore non esiste. Quando sei tutt'uno con la realtà, non aneli raggiungere nessun obiettivo nel futuro, non pensi al passato, allora sei qui, nell'amore che è un attributo del tuo essere totalmente nel momento presente.
A volte grazie a qualche persona riusciamo ad abbassare le barriere difensive del nostro ego, riusciamo a non pensare in termini di passato e futuro e quindi entriamo totalmente nello stato dell'amore. Questo ci rende felici, pieni di gioia e vitali.
Quando puoi riaffiorano le idee legate alla nostra storia personale, al nostro ego, allora ricadiamo nella trappola del tempo, nella paura. Tutto torna ad essere normale e l'amore svanisce. Attribuiamo dunque il merito di essere entrati in uno stato temporaneo d'estasi all'altro. Ma questo è un errore, l'altro è stato solo qualcuno che è riuscito per poco tempo a gettarci in un stato di atemporalità, oltre i confini dell'ego. È stato qualcuno che ci ha fatto aprire e scordare chi o cosa vorremmo essere. È stato un portale per permettere di accettarci pienamente, dunque di non creare nessun attrito con il momento presente.
È semplicemente stato qualcuno che ci ha mostrato il nostro reale potere di vivere nella gioia.