Materialismo

05.10.2020

La società materialista va bene per persone materialiste, le accontenta... quando più individui approfondiranno il lato spirituale umano e accetteranno l'esistenza delle dimensioni sottili tutto cambierà. Solo una mente arrogante può credere che esista solo quello che vede l'occhio.

Il mondo fisico è la punta di un grande iceberg, è un recipiente per le energie sottili proveniente dai mondi superiori. Se si vuole veramente agire su di esso con conoscenza si devono conoscere le leggi dei mondi superiori, e come questi lo influenzano.

Il privilegio della saggezza appartiene però solo a poche persone, a quei pochi che si sono dati la pena di approfondire la conoscenza della scienza perenne, quella scienza che conoscevano i grandi iniziati e che sta alla base di ogni sistema di sviluppo spirituale, il fondamento reale e non degenerato di ogni religione. Quei pochi che hanno con le loro esperienze scoperto che ciò che i grandi iniziati affermavano è totalmente reale. Ma quanti sono costoro? Quanti si trovano a quel punto del sentiero in cui si può sentire la verità e l'efficacia delle parole dei maestri? Quanti sono riusciti a trascendere il fisico ed entrare con consapevolezza nei mondi sottili? Pochi, e la maggior parte di quei pochi preferisce nascondersi. Beati coloro che sono sulla soglia della sacralità, poiché essi sono i veri risorti, coloro che resistono all'illusione del materialismo.