Non Parlatemi di Pensiero Positivo

Non parlatemi di pensiero positivo.
È da piú di 12 anni che cerco con tutta me stessa di essere presente al sorgere di ogni emozione negativa, per trasmutarla e stabilirne le cause, e faccio la stessa cosa con i miei clienti.
Secondo voi, se bastasse il pensiero positivo per star bene, a cosa mi sarebbe servito tutto questo lavoro? A cosa servirebbe la psicanalisi? Tutti quelli che come me lavorano faticosamente e incessantemente su sè stessi stanno perdendo tempo, secondo voi?
Il mio lavoro non consiste nell'insegnare alle persone ad essere positive, perchè questa sarebbe solamente ipocrisia. Inoltre non mi permetterei mai di consigliare di non permettere a certi pensieri considerati negativi di emergere, perchè far questo è violenza. Non si può violentare la propria mente oltre un certo limite.
Più cerchi di essere positivo, più sedimenti melma dentro di te, perché non fronteggi le tue paure e le tue parti oscure.
Quanto puoi pensare di resistere prima che l'oscurità che hai consolidato dentro di te non esploda e faccia danni? Vuoi aspettare che diventi malattia?
Chi lavora su di sè seriamente sorride delle idiozie new age che circolano fa le piccole menti.
Se desiderate sapere cosa ne pensa un vero maestro (Osho) circa la filosofia del pensiero positivo potete leggere qui sotto:
https://www.renudo.it/osho-il-pensiero-positivo-la-filosofia-dellipocrisia/