Parassiti

19.09.2020

Un ragazzo mi racconta che spesso, quando pernotta in qualche albergo, viene attaccato dalle cimici dei letti (insetti molto fastidiosi che succhiano sangue durante la notte). La cosa, negli ultimi 2 anni, è avvenuta ben 4 volte, in quattro diversi alberghi.

Durante la seduta d'ipnosi (era venuto per lavorare l'autostima) viene fuori che i genitori si comportano sempre da vampiri psichici nei suoi confronti. Lo lasciano completamente privo di forze, chiedendogli sempre di fare qualcosa per loro e lamentandosi quando non lo fa.

Il ragazzo si sente continuamente vampirizzato e senza energie. Il suo problema attuale più grande chiaramente è quello di liberarsi dal vampirismo. 

Comprendete come la vita vi mandi sempre messaggi evidenti e simbolici? Ti senti straziato dai tuoi genitori perchè ti vampirizzano, e fuori trovi parassiti succhia-sangue. Il dolore e il fastidio per le continue richieste dei genitori sono in tutto e per tutto simili al fastidio ed al dolore delle punture. Capite come creiamo la nostra realtà?

Chiaramente non esiste una regola generale.Il tipo di realtà creata dal ragazzo puó essere diverso dal vostro, anche se avete gli stessi problemi con i genitori. Qui si entra nel mondo del soggettivo, e va indagato caso per caso.