Robot Umani, Anime Evolute e Responsabilità Sociale

27.11.2020

Chi possiede un centro interiore, un certo grado di individualità acquisita con tempo e sforzo, non puó venir condizionato dagli eventi esterni. 

Paure collettive, modi di essere stereotipati, etc.., non lo condizionano.

L' uomo senza centro è completamente privo di consapevolezza, assorbe ogni cosa dall'esterno e si comporta di conseguenza. È come un robot che risponde a determinati impulsi, senza nessun raziocinio e nessuna attività di elaborazione. 

La differenza tra chi possiede un centro di consapevolezza, chi E' qualcuno, e chi invece é solo una macchina é evidente. 

Diventare qualcuno implica un certo grado di evoluzione spirituale. Le grandi masse invece sono ancora molto vicine alla coscienza del mondo animale, in cui la coscienza del branco predomina. 

Il lavoro su di sè e l'evoluzione consapevole verso l'alto interessano seriamente solamente coloro che già sono delle individualità, delle personalità ben integrate e di cui si puó dire che sono degli esseri unici.

Vi é un grande salto evolutivo tra coloro che sono anime individualizzate e coloro che non lo sono. Il problema sussiste quando le anime del secondo tipo si trovano ad avere posizioni dominanti all'interno della società, laddove queste dovrebbero essere ricoperte, per il bene comune, da chi è orientato spiritualmente e lavora continuamente su di sè. 

Man mano che la vibrazione planetaria aumenterà per forza di cose la natura attribuirà gli incarichi di responsabilità sociale ad individui spiritualmente orientati. 

Alcuni lo sono e non sanno di esserlo. Magari non abbracciano un sentiero spirituale vero e proprio, ma sono naturalmente orientati al servizio, desiderano far star bene le persone e provano fastidio quando vengono a contatto con qualche forma di bruttezza (di carattere, di comportamento o in generale). 

Potrebbero non essere religiosi praticanti, nel senso comune del termine, ma essere attratti anche solamente dalla meditazione, perché intuitivamente sanno che è un grandissimo strumento di evoluzione che serve a trovare pace e centratura ed a mettersi in contatto con la propria anima, il maestro interiore da cui si riceve istruzione.