Aspirazione

Dopo il post sull'ambizione vorrei parlare questa volta invece dell'aspirazione.
L'aspirazione non é da confondere con l'ambizione, infatti, mentre quest'ultima proviene dalla mente ed é qualcosa di insaziabile, l'aspirazione proviene dal cuore.
Essa è il soffio della vita, quella spinta che ti porta ad agire per passione e che ti indica qual'é la tua vera missione in questa esistenza. Assecondare le proprie aspirazioni rende felici e soddisfatti. Gran parte del percorso interiore consiste nel trasmutare il desiderio mentale della personalità in aspirazioni del cuore (che provengono dall'anima).
Molte volte ció che abbiamo nel nostro cuore non coincide con le nostre ambizioni mentali, ed allora in questo caso si genera disgregazione interiore. Questa é la causa principale del dolore.
L' ambizione dipende in larga parte dal condizionamento ricevuto, l'aspirazione é innata, e dipende invece dalle esperienze che la nostra anima sceglie di fare in questa vita per evolvere. Saper distinguere fra ambizione mentale e aspirazione del cuore è fondamentale sulla via dello sviluppo di sé.