Crisi Attuale e Età dell'Oro

20.12.2020
In molti mi chiedono come mai vi è un invasione di anime basse attualmente nel mondo. Cosa sta succedendo?
Le anime di scarsa levatura sono agenti di "precipitazione Karmica".
In altre parole è destino che in questo periodo la terra compia un certo salto evolutivo, di conseguenza gli uomini devono liberarsi dal karma negativo accumulato durante le ere passate.
Le anime basse fungono da agenti karmici, ovvero grazie a loro è possibile che gli uomini riassumano le crisi interiori delle vite passate in maniera da liberarsene.
È per questo motivo che il periodo è molto difficile e le anime basse sembrano apparentemente imperare.
La stessa cosa accade a livello individuale quando si nasce figli di genitori malvagi o comunque carenti d'amore.
Essi fungono da canali di precipitazione karmica per gli eventi critici di vite passate che ancora non abbiamo lavorato e superato.
Un genitore autoritario può farci rivivere le stesse emozioni di una vita passata in schiavitù, oppure un parente stretto violento può farci rivivere le stesse emozioni di una vita dove abbiamo subito violenza.
Nel presente ciclo, il discepolo mondiale, l'essere umano, è chiamato a riassumere le fasi critiche delle sue vite passate, e liberarsene interiormente.
Quindi a livello planetario siamo chiamati ad affrontare anche le crisi globali passate, per evolvere in massa.
Il periodo attuale è un periodo di intenso lavoro interiore, non a caso nel cielo si può notare una forte dominanza del pianeta saturno e del capricorno (saturno é il pianeta del karma).
La nuova era, che verrà inaugurata ufficialmente nel 2025, e non questi giorni come molti erroneamente pensano, è inoltre governata nel suo primo decanato (i primi 10 gradi dell'acquario) dal pianeta saturno.
Questa é un' indicazione del fatto che verrà si instaurato un nuovo ordine mondiale, tuttavia esso verrà partorito a fatica e con perseveranza e dedizione, superando cioè con saggezza e spirito di sacrificio il karma negativo passato e gli errori commessi.
L' età dell'oro di cui tutti parlano, se non ci saranno ritardi nel piano evolutivo, verrà alla luce durante l'ultima fase dell'era dell'acquario, l'ultimo decanato è infatti governato da venere, che presiede alla bellezza e ai giusti rapporti.
Inoltre, vorrei sottolinearlo, stando all'insegnamento dei maestri della fratellanza bianca (in particolare D.K. tramite A. Bailey), ci sarà un periodo di 500 anni in cui le energie dell'acquario e quelle dei pesci (caratterizzanti la scorsa era) conviveranno, in quanto i cambiamenti del mondo non avvengono da un giorno all'altro, come non avvengono da un giorno all'altro grandi cambiamenti nella coscienza. 
La natura ha pazienza e ogni mutamento di condizione avviene gradualmente, senza strappi violenti (che chiaramente sarebbero solamente dannosi e non armoniosi per l'individuo).