Diventare Anima Imparando a Dire Basta

15.01.2022
Ci sono delle fasi storiche in qui si chiede all'uomo di apprendere una certa lezione. 
In questo periodo la lezione è: impara a dire di no, non farti sfruttare, non farti schiacciare da chi ha su di te un certo potere e influenza. 
In sostanza, astrologicamente parlando, si a a che fare in questo periodo con le energie del segno del capricorno, e occorre imparare dialogare con esse al meglio.
Chi detiene posizioni di potere dovrebbe imparare a non abusarne, chi invece subisce tali abusi dovrebbe tirare fuori il coraggio e dire di no, anche se sul breve periodo potrebbe ipoteticamente perderci qualcosa (il che è solo un illusione).
Tale reazione ferma e coraggiosa nei confronti agli abusi e dello sfruttamento produrrebbe un espansione di coscienza e fisserebbe forza coraggio nell'anima di chi non vi soccombe, in maniera tale da non dover più subire situazioni simili e di soffrire a riguardo.
Infatti l'anima soffre profondamente quando perde la sua dignità, e non c'è assolutamente niente che possa ripagare questo, ne denaro, ne l'illusione di sicurezza, ne la sensazione di vivere una pace illusoria.
Le lezioni del capricorno vanno apprese per non rimanere impantati nelle solite situazioni in cui il datore di lavoro, il parente o il partner, ecc.. ci sfruttino senza rispettarci, continuando nella loro opera indisturbati.
Infatti siamo noi che permettiamo tutto questo con la nostra acquiescenza o perché abbiamo paura delle reazioni violente di tali persone, e facendo questo perdiamo proprio l'unica cosa di cui dovremmo aver cura, la nostra dignità.
Senza dignità si perde il proprio valore, e di conseguenza l'amore verso noi stessi. Senza quest'ultimo si vive malissimo e rinchiusi in una dimensione di dolore e rancore.
Vi sono uomini che per mangiare e vivere comodamente sono disposti a uccidere i propri simili, altri che sono disposti a lasciarsi morire pur di mantenere la propria dignità e non agire controcoscienza.
In questo si distingue il reale valore di un uomo (o di una donna).
Poiché in questi anni i pianeti indicano che l'uomo deve apprendere tale lezione, la maggior parte delle situazioni di vita tenderà verso questo scopo.
Se si impara subito, allora non occorre scontare il karma del dolore, e anche della malattia connessa alle ripetute situazioni di sfruttamento (la nostra anima non accetta tali situazioni e si ribella anche con la malattia).
Altrimenti la situazione peggiorerà progressivamente e si potrebbe arrivare a un punto in cui le prigioni create diventeranno troppo numerose e troppo grandi per poterne uscirne, inoltre non si avrà sviluppato la forza adatta per farlo.
Dunque che ognuno faccia la sua scelta, consapevole però delle conseguenze.

 

Phil Diamond