Il Peggio è Passato (Astrologicamente Parlando)

22.05.2023

Spesso mi trovo a parlare con persone che hanno una visione assolutamente pessima del futuro, che credono che dovremo affrontare anni distopici, peggiori di quelli del passato.

In realtà l'astrologia contraddice questa ipotesi e ci indica chiaramente che gli anni a venire saranno migliori di quelli che lasciamo dietro.

George Ivanovich Gurdjieff una volta fece un'affermazione che poi divenne famosa: egli disse, rivolto al suo discepolo Ouspensky, che quando alcuni pianeti nel cielo si avvicinano tra loro ne nasce una tensione e sulla terra la gente si ammazza per anni.

Con questa affermazione voleva far capire al suo discepolo che in realtà l'uomo comune è una macchina totalmente dominata dalle influenze esterne.

Ebbene, il più grande esperto conosciuto di astrologia mondiale, Andrè Barbault, in tempi moderni dimostrò empiricamente esattamente la stessa cosa e stabilì un indice di pericolosità per ogni anno del XXI secolo.

Barbault è noto fra gli astrologi per aver predetto molti eventi che poi si sono verificati puntualmente, tra cui la grossa crisi del 2021-2022.

Lo studioso costruì il suo indice basandosi sulla distanza dei pianeti lenti: più nel cielo i pianeti si avvicinano più l'indice che misura la totalità dei gradi di distanza tra pianeti si abbassa, e dunque sulla terra accadono disastri (malattie, guerre, violenza, crisi economiche ecc.. ).
 

L'indice di Barbault si dimostra preciso, e evidenzia tra le altre cose come le due guerre mondiali del secolo scorso e la crisi economica globale del 2009 non sfuggono alla regola.

Vi riporto l'indice. Potete vedere chiaramente come dal 2023 in poi, anno dopo anno, vi sarà un recupero e la tensione planetaria piano piano cesserà.

Il che significa che a partire dal 2025 si ristabiliranno condizioni di vita decenti, e comunque dal 2023 al 2025 ci sarà un miglioramento costante.

La tensione planetaria, che si è tradotta nelle tragedie a cui abbiamo assistito in questi anni, cesserà.

Il peggio è passato, anche se avremo davanti due-tre anni di tensione, in quanto l'indice sarà in miglioramento ma comunque basso.

In tutto il XXI secolo non avverranno più tragedie planetarie così evidenti.

La crisi a cui abbiamo assistito è stata, astrologicamente parlando, peggiore di una guerra mondiale (superata solamente dagli anni attorno al 1983, in piena guerra fredda, diffusione dell'AIDS, guerre e crimini contro l'umanità di cui molti poco noti alla stampa), e in effetti ha mutato drasticamente il destino della terra, nonché la consapevolezza umana.

Ecco l'indice.