La Luce del Leone

Il leone è un segno luminoso. I nativi hanno bisogno di splendere, proprio come l'astro che li domina, il sole. Il sole brilla e scalda, rendendo il nostro pianeta un posto fertile e abitabile.

Il sole rappresenta il padre il tutti i pianeti, il fulcro energetico del nostro sistema planetario. Allo stesso modo i nativi sono nati per essere dei leader, per essere posti al centro dell'attenzione, per essere re. Essi si pongono nei confronti dei loro simili come un re nei confronti dei suoi sudditi. Conoscono bene il loro valore e odiano essere dominati.

Se siete disposti a trattare gli appartenenti a questo segno come degli imperatori, allora riceverete tutto il loro riconoscimento e appoggio. Quando i nativi evoluti si sentono al trono e in posizione di leadership, esprimono molto bene la qualità dell'amore, e tendono a difendere e a dimostrare tutta la loro generosità a coloro che si pongono sotto la loro aura. Se invece il nativo medio percepisce che il suo valore è sminuito, allora tende a diventare arrogante e prepotente.

Se avete un partner del segno del leone dovreste capire la sua psicologia. I leoni assomigliano nel carattere al gatto domestico. Magniloquenti, luminosi, prestigiosi in ogni loro azione, emanano un aura di grandezza che scaturisce dalla comprensione del loro valore.

Ci si reincarna nel segno del leone quando si desidera acquisire coscienza di sé stessi e costruire la propria personalità. Il leone infatti è il segno della coscienza di sè e dell'individuazione, ovvero dell'uomo che si eleva dalla massa e acquisisce una personalità propria, unica e inimitabile. Le energie leonine e quelle del sole offrono tali possibilità ai nativi.

I nativi di coscienza più bassa tendono all'eccessivo orgoglio, alla prepotenza, alla vanità e al narcisismo (sono dei pavoni). Sono soliti desiderare tutto ciò che può essere messo in mostra e che attiri i complimenti e gli elogi dei loro conoscenti (auto rombanti, orologi costosi, ecc...).Tendono a comportarsi come dei piccoli dittatori e a pontificare, perchè desiderano dimostrare la loro superiorità continuamente, e non accettano che nessuno insidi la loro leadership e presunta maestà.

Gli appartenenti al segno di natura elevata, invece, sono simili nel comportamento a re magnifici, amano tutto ciò che splende (es. gioielli e specialmente oro) e che emana magnificenza. Sono dei grandi protettori e sono pieni di calore e entusiasmo. 

Hanno un grandissimo cuore e forti capacità di provare affetto, e dimostrano con la loro generosità l'amore che provano. Hanno integrato nel loro carattere anche le caratteristiche peculiari del loro segno opposto, ovvero l'acquario, segno dell'amicizia e del servizio disinteressato. Riescono quindi a mettere la loro magliloquente personalità al servizio di coloro che amano e che difendono.

La loro radiosa luce dona calore agli animi più freddi. 

Phil

Tema Natale via Skype o Lugano:0762977065