La Tela del Ragno

23.11.2019

Non cadete mai nella tela del ragno.
Le persone ragno sono coloro che operano a favore della distruzione, coloro che vendono la loro anima per il potere.
La maggior parte delle persone ragno è inconsapevole della distruzione che porta nei cuori del prossimo, altri ancora, i peggiori, scelgono invece il male come comportamento consapevole e se ne compiacciono anche.
Le persone ragno solo quelle che desiderano dominarti perché fondamentalmente si nutrono della tua energia. Non hanno passioni vere, niente luce, hanno bisogno di rubare la tua.
Possono essere falsi amici, parenti, datori o colleghi di lavoro, partner...
Sono coloro che hanno bisogno di annullarti in preda alle necessità del loro Ego.
Annullandoti ed esercitando potere su di te si sentono forti ed energici. Traggono linfa vitale da questo.
Come operano costoro? Come prima cosa tessono la loro tela.
Hanno bisogno di destabilizzarti e renderti docile. Ti fanno credere di dipendere da loro. Distruggono completamente la tua autostima. Senza di loro tu non sei nessuno. Senza fiducia ed autostima rimani in loro balia. Ti levano forza in maniera tale da non farti riprendere.
Generano paura dentro di te. Dipingono scenari catastrofici se tu ti comporti in maniera a loro non congeniale. Ti fanno sentire in colpa per qualsiasi cosa. Se ti prendi cura di te come é giusto che sia ti chiamano egoista e ti accusano di pensare solo a te stesso. Devi fare quello che vogliono loro. Il loro obiettivo é depotenziarti in tutte le maniere. Spesso non utilizzano la violenza fisica perché altrimenti metterebbero a nudo la loro vera natura, ma se non riescono a controllarsi e la usano, allora é colpa tua. Sei tu che ti sei meritato tutto questo.
Osservate bene come questo semplice meccanismo di dominazione e depotenziamento, caratteristico di coloro che in psicologia vengono chiamati narcisisti, avvenga sia nei rapporti individuali, sia a livello macroscopico.
Quasi tutte le religioni organizzate hanno sfruttato i credenti in questa maniera, pochi uomini con ingenti risorse economiche hanno tenuto e continuano a tenere in pugno milioni di persone adottando questo atteggiamento...
É un meccanismo di dominio semplice, di cui certamente la maggior parte di voi é stata vittima.
Distruggendo la vostra autostima, facendovi sentire continuamente in colpa, mantendendovi sempre in uno stato di paura (utilizzando spesso i ricatti per farvi obbedire), questi individui distruggono la vostra forza e vi dominano.
Riprendersi da relazioni individuali con gente del genere é per molti pressoché impossibile, per altri necessita di tempi molto lunghi.
La vostra forza é la percezione del vostro valore. Non permette a nessuno di sminuirlo. Nessuno deve osare nemmeno pensare di sminuirvi o di generare situazioni di dipendenza voluta.
Siete diamanti, rifulgete di luce e non fatevi mai oscurare. Ribellatevi a chi tenta di farlo e affermate sempre voi stessi. Amatevi e mettevi sempre al primo posto. Non siete egoisti se lo fate, siete sciocchi se non lo fate. Non potete donare niente di significativo agli altri se siete tristi e insoddisfatti, dovete prima essere felici, e per diventarlo occorre che vi prendiate cura di voi al massimo amandovi e considerandovi perle rare. Perché in fondo è questo quello che siete: perle uniche.