Lo Scorpione, Plutone e il Nascosto

Uno dei segni più bistrattati dello zodiaco é certamente lo Scorpione.
Uno dei motivi di tale reputazione è che tale segno è collegato all'oscurità, allo sporco, al sudicio, alla malavita e al crimine (ovvero il sudicio e oscuro all'interno della società).
I collegamenti tra il segno dello Scorpione e le forze del gelido e oscuro pianeta plutone sono innegabili.
L'assenza di schizzinosità dei nativi è inoltre proverbiale.
Come mai la natura attribuisce tali caratteristiche agli appartenenti a questo segno?
Lo Scorpione (e Plutone) è il segno preposto alla trasformazione di tutto ciò che è sudicio in luminoso.
Chiaramente colui che trasforma non può essere influenzato troppo dallo sporco, altrimenti non avrebbe il coraggio di trasformarlo, ovvero ciò risulterebbe per lui un lavoro troppo innaturale e impegnativo. La natura chiede ai nativi di entrare nel fango per trasmutarlo e chiaramente lo fa donandogli gli strumenti affinché essi non vengano influenzati oltre un certo livello da questo habitat.
Non a caso lo Scorpione è il segno del discepolato, ovvero di quella fase dello sviluppo interiore in cui il sudiciume della personalità (vizi, forze squilibrate, sporcizia interiore) viene trasformato in bellezza e luminosità di carattere.
Lo Scorpione è inoltre anatomicamente collegato all'ano, luogo dove gli escrementi vengono espulsi e donati alla natura come fertilizzante.
A livello planetario, le forze dello Scorpione e di Plutone sono collegate all'inquinamento e alla trasformazione dei rifiuti in qualcosa di utile (materiali riciclati). Anche il petrolio, per esempio, elemento scuro (il colore nero non è casuale) che rappresenta le feci del pianeta e che viene utilizzato come fonte energetica, è collegato all' influenza di Plutone.
Lo Scorpione evoluto è colui che ha portato alla luce tutta la sua oscurità ed è in grado di aiutare gli altri a farlo, individuando immediatamente ciò che è pernicioso e deleterio nel carattere altrui, per permetterne l'eliminazione (da qui la grande capacità percettiva dei nativi).
Non a caso tale segno è collegato al mondo della magia.