Non abbiate Rimorsi

Qualsiasi cosa abbiate fatto agli altri é stata la cosa giusta.
Forse non siete stati corretti e provate rimorsi e sensi di colpa, tuttavia vorrei ricordarvi che se gli altri hanno subito da voi certi comportamenti scorretti è perchè questo faceva parte del loro karma.
Non vi sto spingendo a provare eccessiva autoindulgenza per tutto quello che avete fatto chiaramente. Dagli errori si deve apprendere e i comportamenti negativi vanno interrotti.
Ciò che mi preme farvi capire è che crogiolarvi nel senso di colpa non serve a nulla, perchè a prescindere da quello che avete fatto, tutto ciò era la cosa giusta. Era ciò che serviva alla persona di fronte a voi per crescere, ed era scritta nel suo karma.
Non crogiolatevi nel passato e nei rimorsi, perché il passato è stato utile sia a voi che agli altri. Il passato vi serve per diventare persone diverse, migliori.
I predatori esistono perchè le prede ne invocano la presenza, e in ció vi é equilibrio. I carnefici esistono perchè ci sono vittime che ne permettono la manifestazione, dunque comprendete bene che ogni ruolo che ricopriamo nella vita serve solo a darci quell'esperienza necessaria a compiere un passo in più nel cammino della consapevolezza, a espandere un pó di più ciò che siamo e la nostra comprensione.