Sentirsi Amati

Siete amati da Dio, dall'intelligenza della vita.
La ferita del rifiuto che avete provato nella vostra infanzia rappresenta la mancanza di amore e riconoscimento.
I genitori rappresentano l'aspetto madre-padre di Dio, la grande vita nella quale ci muoviamo. Ricordatevi che anche se i vostri genitori terreni vi hanno rifiutato, il padre celeste non lo fa e non lo farà mai.
Il fatto che siete vivi vi dimostra che siete fortemente desiderati ed amati. L'amore dei genitori esiste solamente come simbolo terreno di un amore più grande.
Attingete amore direttamente dalla fonte, la grande presenza dell'Io Sono dove ogni essere ha fondamento. Sentitevi amati e desiderati, poiché così è. Guardatevi attorno: la natura è figlia dell'amore. La morte non esiste, l'incessante distruzione che appare crudele agli occhi degli stolti é figlia dell'evoluzione.
Costantemente minerali, animali e uomini abbandonano di vita in vita un corpo per assumerne uno nuovo, che sia piú adatto al nuovo stato di coscienza acquisito e alle nuove esperienze che desiderano intraprendere.
Il dolore esiste finchè l'uomo non diviene in grado di abbandonarsi completamente a Dio, dunque di comprendere che egli é solo uno stumento di un'intelligenza amorevole che vuole manifestare un regno di bellezza e amore perfetto.
L' uomo può scegliere se essere uno strumento divino perché percepisce questa intelligenza, oppure un entità che desidera affidarsi solo a stessa, perseguendo solamente i suoi scopi egoistici e credendosi il centro del mondo.
Nel primo caso sei abbandonato al dolore e alla solitudine, nel secondo comprendi che tutto quello che c'è attorno a te ti ama, e tu ami tutto.
Nel primo caso sei e ti senti come un pezzo di carne senza reale scopo e destinato a scomparire, nel secondo caso sei Dio stesso, che partecipa costantemente della sua immensa e maestosa natura.